il nostro
Istituto
in breve
Istituto Italiano Design è un’università privata dal 1999 con sede in Palazzo Ranieri a Perugia e filiale a Shanghai specializzatonella Formazione, Ricerca e Innovazione nei campi del Design di Interni e Prodotto, Moda, Comunicazione Grafica e Multimediale.
L’offerta formativa e la didattica dell’Istituto, così come il valore umano e professionale dei suoi docenti, rifuggono l’omologazionea vantaggio dell’unicità, della creatività, della sensibilità di ogni singolo studente. L’Istituto è consapevole di come i bisognidell’uomo siano condizione primaria del Design. Da questo concetto nasce l’approccio didattico altamente qualitativo che lo rende non solo un “centro studi” ma anche un mezzo per trasformare la creatività in servizi.
accreditamento

L’Istituto ha ottenuto il Decreto di Autorizzazione del MUR – Ministero peral’Università e la Ricerca a rilasciare lauree parificate ovvero Titoli di Diploma di ILivello per il Corso di Studi Triennale in Design (DIPL-02) per il comparto AFAM (AltaFormazione Artistico Musicale) quale ISIA – Istituto Superiore per le IndustrieArtistiche, divenendo la terza privata in Italia, inaaggiunta alle sole cinque statali.
Oltre al prestigioso riconoscimento ministeriale l’Istituto è accreditato anche per laformazione post diploma ex lege n. 845/1978 e MIUR per la formazione S.O.F.I.A.come da direttiva170/2016, certificato ISO 9001:2015, conforme al sistema E.C.T.S.European Credits Transfer System (crediti formativi europei) ed inserito nella top 10nazionale (top 25% mondiale) della classifica ” Impact THE”, Ranking del TimesHigher Education di Londra dal 2020.
La sua Biblioteca è collegata all’interno del Polo SBN (Sistema BibliotecarionNazionale), mettendo a disposizione un patrimonio artistico librario che consta diamigliaia di volumi e periodici di settore e di una preziosa materio-teca.