Scuola
chi siamo
Istituto Italiano Design è un’università privata altamente laboratoriale specializzata dal 1999 nel Design di Interni e Prodotto, Moda, Comunicazione Grafica e Multimediale.
Rifiutiamo l’omologazione favorendo lo sviluppo della sensibilità artistica e del talento individuale di ogni studente per garantire una formazione stimolata e sempre seguita da vicino.
I bisogni dell’uomo sono condizione primaria del Design: l’approccio didattico sperimentale ci rende non solo un “centro studi” ma anche un “Hub Ricerca&Sviluppo” che trasforma la creatività in servizi.
Ascolta i nostri studenti
Passione, impegno, curiosità ma anche entusiasmo, emozione e divertimento sono alla base della nostra didattica. Sarai ascoltato, seguito e supportato al meglio grazie a un rapporto individuale con i nostri professionisti: valorizzare il tuo talento è il primo passo per raggiungere insieme il successo professionale!
PERCHÉ iscriverti
Massima interazione, studenti seguiti e motivati, valorizzazione del talento individuale, ambiente stimolante
Professionisti con esperienza ventennale internazionale seguono progetti sperimentali con aziende e istituzioni
il 92% dei graduate trova lavoro entro tre mesi dalla tesi grazie alla continua esposizione alle aziende
Premi e riconoscimenti ci posizionano in Top10 nazionale e top25% mondiale della classifica “IMPACT” del THE
Opportunità di studio e lavoro in India, Canada, Kuwait, Cina, Argentina e tanto altro
Scopri il nostro nuovissimo Hub Ricerca&Sviluppo, i LAB iid e lo spazio imersivo multimediale
- Docenti VIP nel Settore del Design;
- Accesso al nostr Network di Aziende e Istituzioni partner;
- Veloce PayBack dell’investimento universitario;
metodo didattico
Lo studente è fin da subito considerato un professionista in erba, gli viene assegnato un progetto da portare a realizzazione nei confronti di un partner dell’istituto, nelle vesti di primo cliente. In questo modo lo studente potrà:
Docenti
I docenti IID sono tutti professionisti affermati con esperienza ventennale a livello nazionale ed internazionale.
Differenze rispetto al metodo accademico/universitario: rispetto ad università ed accademie, i docenti IID preferiscono la sperimentazione pratica della professione rispetto alla attività di pubblicazione, letteratura e seminaristica (fondamentale per la didattica classica degli atenei).
È lo stesso professionista, quindi, esposto all’industria, a portare nel corso gli ultimissimi trend di mercato – che poi l’Istituto inserisce direttamente nei piani di studi, aggiornandoli ogni anno in modo tale che rispondano efficientemente a quello che le aziende chiedono in questo momento storico!
Gli studenti avranno l’opportunità di imparare direttamente da Art Director, caporedattori RAI, dirigenti del Ministero per la Cultura ed in generale professionisti che hanno operato in tutto il mondo. Scopri alcuni dei professionisti chiamati da IID: Manager di Facebook, Microsoft e Valentino.
obiettivi
Aggiornamento professionale continuo tramite l’applicazione concreta delle discipline oggetto di studi e l’opportunità di esercitare e sviluppare un pensiero critico.
Il buon designer non è solo un professionista tecnicamente ben preparato ma anche attento a determinati valori, rendendo il suo lavoro un beneficio per la Società, un contributo sociale, educativo e culturale.
➝ Scopri i progetti: Formula; Biomi; 3F; BeeHotel [progetti cliccabili ➝ redirect alla pagina “Partenariati/Progetti”].
coltiviamo il privilegio di diffondere e comunicare il valore del brand “Made in Italy”.
➝ Scopri i progetti: EXPO2015; Design in Fermento; Wonderchef; Tessere; Mapping Umbria [progetti cliccabili ➝ redirect alla pagina “Partenariati/Progetti”].