Ammissioni
Le nostre classi sono di piccole dimensioni per favorire un approccio interpersonale diretto tra studente, azienda e docente professionista! Siamo convinti che tutto si possa insegnare dalle basi tranne una cosa… la passione! Proprio per questa ragione la scelta del nostro Consiglio Accademico ricade sui candidati più motivati e curiosi: le classi sono selezionate in modo che al loro interno si crei un ambiente estremamente stimolante, in cui gli aspiranti designer non vedano l’ora di cogliere ogni input ed opportunità che saremo in grado di offrire loro!
La procedura di selezione ed ammissione ai corsi avviene attraverso l’idoneità ad un colloquio attitudinale ed il superamento di un test scritto.
Il test si compone di due parti: la prima di cultura generale e la seconda di natura attitudinale.
Non è necessario aver svolto già un percorso artistico perché la parte culturale può essere superata preparandosi sulle nostre dispense.
La parte attitudinale invece è finalizzata a capire se il candidato sarà un elemento di ulteriore stimolo alla classe, trascinando i compagni verso obiettivi sempre più alti!
Il test di ammissione può essere prenotato direttamente in sede di colloquio di orientamento, via email a direzione@istitutoitalianodesign.it oppure via WhatsApp al numero fisso dell’Istituto +39 075 5734647 .
Per confermare la prenotazione e ricevere le dispense per la preparazione della prima parte sarà necessario inviare:
- documento di identità corredato da codice fiscale;
- scheda di richiesta di iscrizione al test compilata;
- giustificativo del pagamento di tassa di iscrizione per € 50,00.